Questo sito utilizza i cookies. Accedendo al sito, accetti che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

logo lentincontatto milano new

ATTENZIONE : Gli ordini effettuati dal 1° agosto verranno evasi a partire dal 28 agosto

In moto: sotto al casco occhiali o lenti a contatto?

moto lenti occhiali

In occasione dell'apertura dei cancelli al pubblico di EICMA, omaggiamo tutti i motociclisti con un piccolo vademecum. Un motociclista con problemi di vista va incontro a mille avversità, sia con gli occhiali che con le lenti a contatto: non è cosa da poco perché, alla guida di ogni mezzo, gli occhi devono sempre essere vigili e puntati sulla strada.

Chi ha provato a mettere le lenti a contatto sotto al casco può capire la paura di ritrovarsi con la vista appannata, di perdere una lente o di sentirla muovere! Ci può anche essere chi ha provato sulla propria pelle (o meglio, nei propri occhi) la fastidiosissima sensazione di secchezza che può dare una lente sbagliata, nemmeno troppo tempo dopo averla messa.

Chi invece ha optato per gli occhiali sotto al casco, sicuramente avrà incontrato ancora più problemi: gli occhiali sbagliati sono scomodi, si muovono ad ogni curva, si sformano o, peggio, provocano dolore. Poi, ci sono montature per l'uso di ogni giorno che sotto al casco non entrano nemmeno, o che, per questo utilizzo, sono troppo rigide e pesanti.

Ottica Carandina ha un consiglio per tutti: ognuno di noi ha le proprie preferenze ed i propri gusti!

Per quanto riguarda le lenti a contatto bisogna innanzi tutto capire la capacità di lacrimazione del nostro occhio: se è normale si tratta soltanto di trovare la lente adatta, se invece è scarsa, è meglio munirsi di un'ottima Lacrima artificiale che ci venga in aiuto!
Bisogna poi fare attenzione a scegliere una lente morbida, in modo da non essere persa facilmente come il tipo rigido, e traspirante, per evitare la secchezza normale e per il benessere dell'occhio.
Se poi non siete attenti alla manutenzione delle lenti quindicinali, o mensili, come a quella della moto, la soluzione ideale è una lente a contatto giornaliera: permettono di godere della libertà e della flessibilità di un nuovo paio di lenti ogni giorno. È semplice: le indossi una volta e poi le butti via!

Le lenti a contatto MyDay di CooperVision sono la scelta ideale: grazie alla loro elevata trasmissibilità dell'ossigeno, garantiscono un comfort superiore anche per tutto il giorno, e una sensazione di naturalezza unica che farà davvero dimenticare di averle indossate.

MyDay

Lenti a contatto giornaliere
MyDay CooperVision
24,00 euro

acquista


Parlando invece di occhiali, il problema principale è la comodità. In caso abbiate un casco Jet o Demi-jet indossare gli occhiali è lievemente più semplice, ma rimane il problema di come ve li sentirete addosso durante la guida. Per far fronte a questo fastidio abbiamo pensato a tre soluzioni su misura.

Gli occhiali in gomma morbida: ideali per chi va in moto, perché grazie alla loro forma flessibile possono stare sotto al casco senza problemi! Ideali anche per tutti i portatori di lenti.
I nuovi occhiali AL e RO design sono 100% Made in Italy, confezionati in un esclusivo packaging contenente una montatura in gomma colorata, un paio di lenti Zeiss sfumate e a specchio di qualità, una custodia morbida e una pellina pulisci occhiali.

La maschera Klonyx MX di Rudy Project possiede la particolarità di garantire sempre una visione nitida e chiara, grazie al sistema innovativo di lenti Tear Off, perfetta sotto al casco!

Sempre da Rudy Project gli occhiali Guardyan: le aste piatte favoriscono l'accesso degli occhiali all'interno del casco mentre la banda elastica permette di ancorare in maniera più stabile la mascherina al viso nelle situazioni in cui c'è la necessità di una maggior protezione dagli elementi (polvere, vento, neve..) o quando ci si sottopone a bruschi movimenti. La contromontatura removibile in Grilamid TR55LX è robusta ma leggera, imbottita e ventilata, e garantisce massima protezione anche nelle condizioni climatiche più estreme.

occhiali al e ro klonyx mx guardyan

Occhiali in gomma 
Al e Ro
40,00 euro

acquista

Maschera moto Rudy Project
Klonyx MX
68,00 euro

acquista

Occhiali tecnici Rudy Project
Guardyan
135,00 euro

acquista 

Che ne dite, ora siete pronti a montare in sella liberi dai fastidi?

Valuta le tue lenti a contatto!

contattologo informazioni

Raccomandare al portatore la lente giusta per le sue esigenze è importante per la sua soddisfazione. Fai il nostro test di autovalutazione e scopri se puoi migliorare la tua esperienza.

Acquista nel nostro negozio: ti puoi fidare!

 

Montature in legno

woodone legno occhiali

Design 100% made in Trentino Alto-Adige con gli occhiali in legno di acacia, ciliegio e noce WooDone
Scopri la collezione

Voglia di montagna?

maschere sci demon sconto

Sfida la neve e salva il portafogli con le maschere da sci Demon scontate
Shop online

commenta