E' possibile effettuare la detrazione delle spese sostenute per l'acquisto di lenti a contatto, soluzioni per la manutenzione delle lenti, occhiali da lettura premontati, occhiali da vista e occhiali da sole su cui sono montate lenti con diottria nella dichiarazione dei redditi Modello 730 o Modello Unico.

Tutti gli altri prodotti in vendita su questo sito - occhiali da sole con lenti senza diottria, montature da vista senza lenti applicate, occhiali per lo sport non graduati, maschere da sci, accessori ecc. - NON sono invece passibili di detrazione fiscale.

Codice fiscale Scontrino parlante

Nel caso si fossero inseriti nel carrello dei prodotti che è possibile detrarre, prima del completamento del pagamento sarà sufficiente inserire nell'apposito campo testuale "NOTE" il proprio codice fiscale; all'interno del pacco che il cliente riceverà verrà inserito lo scontrino parlante utile per la detrazione delle spese.

Che cosa è possibile detrarre?

Lenti a contatto
Colliri e lacrime artificiali
Soluzioni per la manutenzione delle lenti
 Occhiali da lettura premontati
Occhiali da vista completi di lenti graduate
Occhiali da sole con lenti graduate
Lenti graduate

Che cosa non è consentito detrarre?

Occhiali da sole
Montature da vista non provviste di lenti
Lenti a contatto colorate neutre
Occhiali sportivi non graduati
Maschere da sci
Accessori per occhiali e lenti a contatto
Prodotti cosmetici
Binocoli e prodotti elettronici

 Fatturazione elettronica 2019

In osservanza della nuova legge entrata in vigore il 1 Gennaio 2019, Ottica Carandina/Lentincontatto applicherà la modalità di Fatturazione Elettronica ai clienti/consumatori che ne faranno richiesta al momento dell’acquisto. In particolare :

1) Per cliente/consumatore si intende persona fisica con codice fiscale - NO PARTITE IVA

2) Per occhiali da vista e lenti a contatto è possibile richiedere la fattura, se si usufruisce di rimborsi assicurativi, specificandolo nell'apposito Campo Note in fase di pagamento, aggiungendo i dati fiscali dell’utilizzatore (anche se minore) e un indirizzo e-mail personale. Attenzione: è importante richiedere la fattura contestualmente all'acquisto, una volta emesso lo scontrino parlante non è più possibile richiedere la fattura.

3) La fattura elettronica sarà spedita in formato XML all’Agenzia delle Entrate, il cliente riceverà sulla sua mail una copia PDF leggibile che comprova la sua effettuata stesura e in seguito potrà richiedere la copia dell’originale presente nel suo cassetto fiscale presso l’Agenzia delle Entrate, convalidata e unica tipologia da presentare per rimborsi assicurativi.

OUTLET

Lavoriamo lenti originali

Logo Essilor ottica carandina Milano

transitions logo

con Certificato di Autenticità numerato
----------------------------------------
Ottica Carandina Milano è 
Rivenditore Autorizzato CliC

clic official dealer ottica carandina

paypal protezione acquisti

 

Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti la nostra politica cookies.