Il nostro sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti la nostra politica cookies.

promozione acquista la montatura ti regaliamo le lenti da vista o da sole

Spedizione standard assicurata

Le spedizioni dei prodotti acquistati su Lentincontatto.it sono effettuate a mezzo corriere GLS.
Il costo della spedizione, come espressamente dichiarato in fase di transazione, è di : 
6,00 euro per tutti gli acquisti.

NON si effettuano spedizioni a Livigno.
Per Venezia, Laguna e isole italiane minori (es. Elba, Ischia, Capri, La Maddalena, Eolie, Pantelleria, Lampedusa, ecc) il costo di spedizione è di 21 euro.

Vi invitiamo a compilare con attenzione i campi relativi all'indirizzo di spedizione, poiché tali dati verranno trasmessi al corriere per la consegna del pacco.
Qualora l'indirizzo di spedizione presentasse alcune particolarità o difficoltà (campanelli, pianerottolo...), o si avesse l'esigenza di indicare orari speciali per la consegna o anche solo per fornire utili precisazioni che facilitino il compito del corriere, vi suggeriamo di indicarle nel campo testuale delle NOTE in fase di completamento dell'acquisto.

Tutte le spedizioni standard sono assicurate.
La spedizione assicurata consente  di "assicurare" il pacchetto da smarrimenti, danni o problemi relativi al trasporto, ottenendo un rimborso completo in caso di sinistro.

Nel caso di pagamenti effettuati a mezzo di bonifico bancario, la spedizione avverrà SOLO alla ricezione dell'accredito da parte di Lentincontatto.

Il tempo intercorso tra l'acquisto del bene da parte del cliente e la spedizione del bene da parte di Ottica Carandina è soggetta alla disponibilità del bene in magazzino; qualora il prodotto non fosse disponibile immediatamente, verrà ordinato al produttore. A fronte di tempi di attesa lunga per la consegna del prodotto presso la nostra sede, il cliente verrà avvisato con una e-mail che comunicherà le tempistiche di attesa, nella massima trasparenza.

Il tempo di consegna è indicato in 3 giorni lavorativi (72 ore) dalla ricezione dell'e-mail di conferma di spedizione dell'ordine, fatto salvo che tale tempistica di consegna potrà essere soggetta a variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
In ogni caso Ottica Carandina non potrà essere ritenuta responsabile di ritardi verificatisi nella consegna della merce una volta affidata questa al corriere per la consegna.

Vi invitiamo a segnalarci tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. particolari esigenze per la consegna o orari preferiti, per evitare problemi di riconsegna/giacenza/ritardi.

In caso di furto o smarrimento della merce, Ottica Carandina si impegna a provvedere all'invio di un nuovo prodotto dello stesso tipo acquistato dal cliente, oppure all'invio di un prodotto che presenti caratteristiche equivalenti in caso di eventuale indisponibilità o esaurimento scorte dello stesso.
Il cliente potrà comunque decidere di non accettare il cambio proposto da Ottica Carandina e potrà richiedere il rimborso della spesa sostenuta con l'acquisto online.

GLS Depot Pickup - Ritiro presso sede GLS

In alternativa alla spedizione standard con corriere espresso, è possibile richiedere la consegna in una sede GLS. Si tratta di un metodo particolarmente utile se non è sempre presente qualcuno in casa negli orari di consegna dei corrieri, se non è presente la portineria del palazzo, oppure se il centro di raccolta GLS è comodo di strada.

In pratica, la spedizione viene inviata direttamente alla sede GLS indicata in fase di checkout nel campo testo "Inserisci qui indicazioni per la consegna o indica il centro GLS preferito per il tuo Pickup Depot". Una volta ricevuta la mail di conferma di spedizione dell'ordine e trascorsi i 3 giorni lavorativi necessari al trasferimento della merce, il cliente potrà recarsi personalmente presso la filiale GLS preferita (per una lista delle sedi GLS visita questo link) dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, il Sabato dalle 8.30 alle 12.00.

Il costo del servizio è lo stesso della spedizione Standard.

Ritiro presso nostra sede

Alternativamente alla consegna della merce a mezzo corriere, il cliente avrà la facoltà al momento dell'ordine di scegliere se, consecutivamente alla transazione dell'ordine, effettuare il ritiro della merce in sede presso:

Ottica Carandina - Largo Oreste Murani 4 - 20133 - Milano
Orari per il ritiro degli acquisti effettuati online:
dal Martedì al Venerdì 09:30-12:30 SU APPUNTAMENTO

Verrete avvisati a mezzo e-mail o SMS non appena la merce sarà disponibile in negozio per il ritiro (non tutti i prodotti sono immediatamente disponibili a magazzino, vi invitiamo a fare riferimento alle tempistiche relative alla disponibilità indicate nelle pagine descrittive dei prodotti).

In ottemperanza alle norme di sicurezza anti-contagio Covid-19, è necessario fissare un appuntamento per il ritiro della merce in sede nei giorni e negli orari indicati.

Informazioni per il Cambio

Se a seguito dell'acquisto online e ricezione della merce non siete soddisfatti del modello (colore, taglia, forma, ecc...), potete effettuare un Reso (maggiori informazioni sulla pagina Resi e Recessi) oppure richiedere la sostituzione dell'articolo con uno corrispondente (ma di colore o taglia diversa) o con un altro articolo il cui importo sia uguale o superiore a quanto corrisposto.

In questo caso, attiveremo la procedura di Cambio - valida previa verifica della disponibilità in magazzino del nuovo articolo e solo per Occhiali da Sole, Montature da Vista e Occhiali per lo Sport sui quali NON sono stati eseguiti interventi di personalizzazione e che NON sono stati utilizzati.

Il Cambio merce consente al Cliente di richiedere il ritiro dell'articolo da cambiare alla propria abitazione tramite corriere, e di ricevere contestualmente il nuovo articolo da lui scelto e preventivamente segnalato al nostro servizio clienti.

Qualora volessi avviare un Cambio, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalandoci l'articolo che hai acquistato e vuoi cambiare e quale nuovo articolo del nostro catalogo ti interessa ricevere. Una volta verificata la fattibilità del cambio, concorderemo con te e con il corriere i dettagli per il ritiro del prodotto da cambiare + consegna nuovo prodotto.

Il costo del servizio è di 8,00 euro (da versare con la funzione Invia denaro di PayPal all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per qualsiasi domanda o informazione relativa al tuo ordine e allo stato della spedizione, o per segnalarci problemi con la consegna dei pacchetti, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registrati e accedi al tuo profilo personale per tenere traccia degli ordini effettuati
Scopri gli sconti e le promozioni speciali in corso sui prodotti e i servizi di ottica online
Tutte le risposte alle tue domande e dubbi sui prodotti ottici: visita la nostra "Wiki"
Tutti i canali per contattarci: sede, e-mail, telefono, chat, Whatsapp, social
Iscriviti e ricevi subito un buono sconto, novità e promozioni speciali

OUTLET

centro specialista varilux milano
----------------------------------------
Lavoriamo lenti originali

Logo Essilor ottica carandina Milano

transitions logo

con Certificato di Autenticità numerato
----------------------------------------
Ottica Carandina Milano è 
Rivenditore Autorizzato CliCclic official dealer ottica carandina

paypal protezione acquisti