Cos'è e a cosa serve la Distanza Interpupillare?
La Distanza Interpupillare (PD) è la distanza misurata in millimetri tra il centro della pupilla dell'occhio destro a quella dell'occhio sinistro.
Nell’acquisto di lenti da vista è importante indicare questo valore perché l’ottico possa distanziare i centri ottici delle lenti da vista, in modo da rendere la visione ben bilanciata in base alle diverse tipologie di volti. Questo valore, compreso in genere tra 58 e 65 mm, si trova in genere annotato sulle ricette o prescrizioni, con sigla D.I. o P.D. (dall’inglese pupillar distance).
Come si misura la Distanza Interpupillare?
A volte la distanza interpupillare non è esplicitamente scritta nelle ricette oculistiche, ma è un valore molto importante per realizzare occhiali con un comfort di visione ottimale e per centrare correttamente le lenti.
Se il valore della Distanza Interpupillare non è riportato nella tua ricetta, ti spieghiamo come fare per misurarlo:
Scarica l'App per misurare la Distanza Interpupillare - GlassesOn | Pupille e lenti
App numero 1 per la misurazione della distanza interpupillare. L'unica app di livello medico per la misurazione della distanza interpupillare in meno di un minuto!
Puoi misurare la tua distanza Distanza Interpupillare - PUPILLARY DISTANCE e ottenere i parametri degli occhiali in uso.
Occorrente:
Uno Smartphone e una Carta tipo di Credito con barra magnetica di misura 8,56 mm (ad esempio carta abbonamenti dei supermercati o benzinai). Video Tutorial molto chiaro.
Ottenere i parametri per gli occhiali non è mai stato così facile!
Scarica l'App