Cosa sono le Lenti Fotocromatiche?
Le lenti fotocromatiche sono lenti che, esposte a radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l'irradiazione di luce o raggi UV scompare, le lenti fotocromatiche ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza (se però non sono schermate da materiali plastici, come il parabrezza dell'auto o la visiera del casco).
Le lenti fotocromatiche che applichiamo sono Transitions® SIGNATURE® GEN S, il più recente e innovativo prodotto tecnologico consigliato dai professionisti di ottica. Queste lenti proteggono dai raggi UV e dal riverbero solare come gli occhiali da sole, sebbene non possano sostituirli in tutte le situazioni. Diventano scure fino a categoria 3, come normali filtri solari, mentre i nuovi tipi di Lenti Transitions XTRActive attivano lo scurimento anche in auto e lo intensificano all'aperto in misura maggiore rispetto al tipo normale. Le lenti Transitions Signature scuriscono rapidamente esposte ai raggi ultravioletti e rapidamente ritornano completamente chiare negli ambienti chiusi, per questo sono anche dette lenti dinamiche.
Tutte le nostre lenti includono trattamenti antiriflesso e rivestimenti antigraffio e antimbrattamento.
Fotocromatiche Progressive Transitions® GEN S™
Le colorazioni disponibili per le lenti Fotocromatiche Progressive Transitions® GEN S™ sono:
Iconic Colors - Grigio, Verde grafite, Marrone
Style Colors - Zaffiro, Ametista, Ambra, Smeraldo, Rubino
Se preferisci le Lenti Progressive sfumate clicca qui: Lenti sfumate Progressive Transitions FOTONUANCES
Questa tipologia di lente è adatta a te? Se desideri maggiori informazioni contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.