Utilizziamo cookies anche di terze parti, proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri di più

 
 

La miopia è una patologia che si presenta soprattutto a partire dall’età scolare, dai 4/6 anni e continua ad evolversi fino al termine dello sviluppo.

Negli ultimi anni, a causa dell’uso sempre maggiore di tablet e telefonini, la miopia è notevolmente aumentata nella popolazione mondiale ed in particolare nei giovanissimi.

Alcune importanti aziende produttrici di lenti oftalmiche hanno sviluppato una lente dalla geometria simile alle lenti progressive (multifocali) che permette al bambino di avere una visione confortevole anche nelle aree periferiche, e consente di stimolare il bulbo oculare riconducendo il segnale luminoso sulla retina, con un beneficio visivo immediato.

L’utilizzo di questo tipo di lenti può ridurre l’aggravarsi del difetto visivo della miopia, ma in nessun caso esse saranno in grado di far regredire la miopia.

Presso il nostro laboratorio ottico di Milano si realizzano le lenti per la gestione della progressione miopica, in varie tipologie: bianche, fotocromatiche, in Trivex che possiamo applicare sulla montatura in uso o acquistata da noi. Per tutte le informazioni non esitare a contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A tutti i miopi iniziali si consiglia un’attenta valutazione del medico oculista  che seguirà poi il paziente con controlli periodici, per seguire l’andamento della progressione miopica.

Per la realizzazione di queste lenti occorre  la prescrizione oculistica  completa di distanza interpupillare.

OUTLET